martedì 17 ottobre 2017

“CASA COREPLA” A NAPOLI: LA STRUTTURA PER EDUCARE E INFORMARE ALLA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA #Radionofrontiereblog

Fino al 29 ottobre presso il centro commerciale Auchan di Napoli Argine: attesi circa un migliaio di alunni delle scuole primarie della provincia di Napoli

Dal 16 al 29 ottobre 2017, presso il centro commerciale Auchan di Napoli Argine, porte aperte a “Casa Corepla”, la struttura itinerante per educare e informare i cittadini di ogni età alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

“Casa COREPLA” è una nuova esperienza didattica, promossa da Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e in collaborazione con Asia Napoli S.p.a., finalizzata alla divulgazione del ciclo completo dell'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.
“Casa COREPLA” riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento, luogo familiare per eccellenza in cui si compiono le azioni che danno il via alla raccolta degli imballaggi in plastica: il loro riconoscimento, la successiva separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.
Per questo motivo ogni locale è teatro di una fase: in salotto i bambini comprendono la funzione odierna dell'imballaggio; in cucina si impara a riconoscere il corretto conferimento dei più comuni imballaggi nella raccolta differenziata; infine, nella stanza dei giochi l’imballaggio si trasforma in nuovi oggetti, una volta riciclato. In ognuno di questi ambienti i piccoli visitatori saranno coinvolti in attività ludico-didattiche, inclusa un'esperienza innovativa di realtà aumentata, replicabile a casa o a scuola.

COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica
Corepla è il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta, il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica. Con circa 2.600 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima, produttori di imballaggi, utilizzatori, riciclatori, recuperatori), Corepla assicura che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia ed economicità.
Per informazioni: www.corepla.it

Per contatti:

Massimo di Molfetta, Responsabile Relazioni sul Territorio
02 76054245 – 335 388752 - HYPERLINK "mailto:dimolfetta@corepla.it" dimolfetta@corepla.it

Elisa Celsan, Relazioni sul Territorio
02 76054224 – 345 0195501 HYPERLINK "mailto:celsan@corepla.it" celsan@corepla.it

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: una o più persone e folla

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

I contatti della radio: 

Account Spreaker(diretta,chat e podcast): 
http://bit.ly/1S1BLIS

Scarica l'app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere --> http://bit.ly/1UKv3eZ

Email: radionofrontiere@gmail.com

Come interagire con #RadioNoFrontiere

Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8


Redazione Radio No Frontiere


Nessun commento:

Posta un commento