sabato 17 marzo 2018

"Il filo nascosto"...l'ossessione dell' amore! #Radionofrontiereblog

"Ti voglio inerme, poi di nuovo forte". L'ossessione dell' amore, la ricerca determinata e continua del modo di averti come piace a me, anche solo per pochi momenti. Tessere quel filo nascosto che tiene insieme due persone, altrimenti destinate a lasciarsi...Sei l'oggetto del mio amore: maniacale, impenitente, dissociato, smanioso di controllo, perfezionista ed insopportabile, ma io ti avrò e ti conoscerò a modo mio...
Ambiguo, elevato, dalle atmosfere e le sfumature "kubrikiane", con personaggi in costante duello tra loro, ma sempre fini e ricercati, anche nell' alterco. Dialoghi che uniscono il detto al non detto, che pongono domande più che dare risposte. Un uomo patologicamente convulso che non riesce, malgrado lo voglia, a combattere la sua routine maschilista e perversa, (l'amore non può proprio tutto) a uscire fuori dai suoi schemi e una donna che si vorrebbe musa e amante ed è invece problematica ed inquietante. Una storia d'amore spiazzante, disturbata, vera. Perchè nelle pieghe di un tessuto puoi nascondere di tutto, tutti i tuoi segreti, ma poi...Una donna su un miliardo, quel filo impercettibile e segreto lo scopre e...ama. In maniera completa, contorta, pericolosa, totale. Una colonna sonora (Jonny Greenwood) che sostiene superbamente tutta l'impalcatura del film, basata su inquietudini costanti e botta e risposta diretti e degli attori dolentemente intensi.
Una bella scoperta lei, Vicky Krieps, un "modello" di donna complesso e, che dire di un Daniel Day-Lewis in completo stato di grazia? L'ossessionato che non si redime. Sontuoso, smagliante, strepitoso. La perfezione dell' attore che entra nel personaggio, lo fa suo e va oltre...Un linguaggio del corpo dal valore assoluto, al limite della dannazione, maniaco del dettaglio. Viene solo da chiedergli di non fare ciò che ha detto, di non lasciare le scene. Poco da aggiungere. "Il filo nascosto" porta il cinema un passo avanti. Difficile davvero chiedere ad un film qualcosa di più! 


a cura di Gabriella Calabrese

L'immagine può contenere: 1 persona

I contatti della radio:



Account Spreaker (diretta,chat e podcast): http://bit.ly/1S1BLIS
Scarica l’app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere: http://bit.ly/1UKv3eZ
Email: radionofrontiere@gmail.com
Come interagire con #RadioNoFrontiere
Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp

@ riproduzione riservata 

Nessun commento:

Posta un commento